Peter Sagan in cerca di squadra per il 2024: “Stiamo valutando 2-3 opzioni”

L’addio alle corse di Peter Sagan non gli impedisce di cercare una squadra con cui correre alcune corse su strada nel 2024. Nell’inseguire il suo sogno olimpico per chiudere la carriera ai Giochi di Parigi 2024, l’ormai ex corridore della TotalEnergies ha sempre detto di voler correre anche qualche evento minore su strada e ora cerca un team con cui poterlo fare. L’obiettivo per il classe 1990 è quello di trovare la forma in queste gare, quindi non sarà certo al via per vincere, ma per il momento trovare la soluzione giusta non si sta rivelando molto semplice.

“Il mio obiettivo è divertirmi, fare del mio meglio e cercare di qualificarmi per la gara olimpica di mountain bike di Parigi, dove voglio concludere la mia carriera – ha confermato il tre volte campione del mondo al portale locale sport.sk – Inoltre, sto discutendo con Specialized e stiamo valutando la possibilità di fare due o tre gare su strada. Non sarà certamente nel WorldTour, ma a un livello inferiore. Dovrebbe essere un’aggiunta e un modo per variare a mia preparazione in mountain bike”.

In realtà la sua presenza in alcune gare è sostanzialmente sicura, ma ci sono alcuni problemi di natura tecnica da risolvere, in particolare legata alla sua partnership con il colosso statunitense: “Dobbiamo solo trovare una soluzione. Preferirei partecipare a qualche piccola corsa a tappe, ma la decisione finale spetterà allo staff tecnico di Specialized. Naturalmente, una gara deve rientrare nel mio programma, che sarà incentrato sulla mountain bike”.

Il 33enne ribadisce che la sua intenzione non è quella di essere al via per vincere, ma finalmente per tornare a divertirsi in bici, senza pressione, affinando la sua condizione: “Si tratta di mettere chilometri nelle gambe e di migliorare la mia forma”. Trovare una soluzione che possa mettere tutti d’accordo non è semplice, perché oltre al produttore statunitense ci sono altri due sponsor da tenere in conto: “Non so quale maglia indosserò, ma non c’è dubbio che Sportful, Specialized e 100% saranno presenti. Io e Specialized stiamo valutando due o tre possibili squadre”.

Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, l’opzione preferita è la formazione continental slovacca RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol, della quale suo fratello Juraj è direttore sportivo: “Tuttavia, mi rendo conto che si tratta di un’opzione complicata per diversi motivi e che non sarà facile da attuare. Ma personalmente mi sento più a favore di questa opzione, perché avrei la possibilità di vivere di nuovo le corse con mio fratello e si tratta di una squadra slovacca. Ma come ho detto, ci sono ancora alcuni ostacoli da superare per renderla realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio